Oggi 11 Maggio 2020 è praticamente arrivata la notizia ufficiale, com’era un po’ previsto in effetti: il Techno-Classica Essen 2020 non potrà essere svolto per la pandemia. Fino a qualche tempo fa, eravamo ancora ottimisti sperando nella nuova data alternativa 24-28 Giugno 2020, ma di fatto nessuno poteva sapere come si sarebbero sviluppate le cose nelle settimane successive. Le autorità tedesche hanno seguito quotidianamente l’andamento del COVID-19 e Messe Essen ha lavorato costantemente a stretto contatto con esse per assicurare a pubblico ed espositori soluzioni praticabili. Nel frattempo, l’asta RM Sotheby’s prevista per Essen è diventata online, mentre quella di Coys è annullata.

Techno-Classica Essen: quest’anno salta per COVID-19

Seguendo la decisione del Governo Federale Tedesco del 15 aprile e del 6 maggio 2020, i Grandi eventi sono stati vietati fino alla fine di agosto 2020. Inoltre, sempre a causa della pandemia di COVID-19 ci sono ampie restrizioni ai viaggi internazionali a tempo indefinito.

Techno-Classica Essen: appuntamento dal 7 all’11 Aprile 2021

Siccome la salute degli espositori, dei visitatori e di tutti coloro che sono coinvolti in un evento del genere deve essere garantita, per quest’anno e il Techno-Classica Essen è annullato e si terrà direttamente l’anno prossimo dal 7 all’11 Aprile 2021.

La macchina organizzativa è già al lavoro per l’Essen Motor Show e per il Techno-Classica Essen 2021


Già a partire dal prossimo giugno 2020 saranno inviati i documenti per potersi registrare al prossimo Techno-Classica Essen 2021. Nel frattempo, S.I.H.A. sta pianificando il Motor Show di Essen 2020 dal 28/11/ al 06/12/2020 e una parte del Salone sarà riservata al Classic & Prestige:

“Techno-Classica Essen incontra Essen Motor Show 2020”

L’obiettivo del Classic & Prestige è quello di “accorciare” i tempi con l’evento degli eventi per quanto riguarda le auto classiche, ovvero il Techno-Classica Essen 2021. Di sicuro, più della metà dei circa 360.000 visitatori del Motor Show di Essen sono interessati al Classic & Prestige, che include auto d’epoca e super automobili sportive, oltre a tutte le sfaccettature che questo fantastico mondo propone come modellini di automobili, letteratura, servizi, accessori, strumenti, prodotti per la car care, abbigliamento, arte, automobilia, club auto e molto altro. Tutto questo si potrà vedere nei padiglioni 1 e 2, su una superficie complessiva di 17.000 mq.