Lo scorso mese di marzo abbiamo riferito della cancellazione del Techno Classica e del previsto rinvio a fine giugno. Ora l’ultima speranza che il Techno Classica si svolga quest’anno sembra pian piano svanire.
Tutti i grandi eventi pubblici bloccati fino a fine agosto 2020
Lo ha deciso la cancelliera Angela Merkel, insieme ai primi ministri degli Stati federali, e ha annunciato ieri un allentamento delle misure.
Mentre sarà permesso tornare alla normale vita di tutti i giorni in grandi aree, negozi, scuole e ristoranti saranno riaperti passo dopo passo, restano in piedi le norme restrittive per i grandi eventi.
Concerti, festival, fiere e luna park saranno ancora particolarmente colpiti dalla restrizione. Al momento, dobbiamo ancora attendere chiarezza dagli organizzatori e vedere cosa penseranno per contribuire al contenimento del virus.
Ancora non ci sono ulteriori dettagli su eventuali riprogrammazioni. Gli stessi stati federali dovrebbero stabilire regole specifiche per la cancellazione di eventi importanti, come il numero di partecipanti. Tuttavia, si può presumere che gli eventi da 500 a 1000 partecipanti siano ancora colpiti.
Bisognerà aspettarsi un ulteriore rinvio?
Molte altre fiere hanno già posticipato gli appuntamenti a fine anno e o al prossimo anno, come per esempio il Motorword Classics Bodensee che avrebbe dovuto tenersi a inizio maggio 2020.
Inoltre, rinviare comporterebbe notevoli sforzi da parte degli espositori, in considerazione dell’attuale situazione economica.
Non è ancora chiaro se il SIHA prenderà in considerazione di cambiare nuovamente le date. Non esiste inoltre alcun comunicato stampa ufficiale sulla cancellazione della prima data alternativa dal 24 al 28 giugno .