La BMW M3 è una delle icone del motorsport più fantastiche degli anni ’80. Prodotta nel 1987, è stata consegnata nuova in Svizzera dalla BMW-Vertretung Kurt Müller a Saint Gallen il 01-07-1989.
Esportata in Giappone a metà degli anni ’90 e sempre gestita da concessionaria BMW Takanawa a Tokyo, è stata successivamente importata nei Paesi Bassi il 30/08/2017 e da allora è di proprietà di un pilota appassionato e professionista.

Negli ultimi anni, come dimostrano le fatture presenti, sono stati fatti notevoli investimenti in affidabilità operativa. Per esempio è stata rinnovata la verniciatura con un alto livello di qualità, sono stati sostituiti vari dettagli come telaietti, morsetti, coperture, parabrezza. Gli interni in stoffa sono praticamente immacolati. L’auto è in vendita da Alphons Ruyl, presso Ruylclassics.nl, un punto di riferimento per qualità dei veicoli storici ritrovati.
Tanto è vero che basta consultare l’inserzione, per farsi un’idea molto chiara dello stato di conservazione con le foto e la documentazione dei tagliandi.
A