HomeFiere e AsteAsteUn bel Mercedes GE 280 restaurato su Catawiki

Un bel Mercedes GE 280 restaurato su Catawiki

Mancano ancora 2 giorni e 9 ore circa alla scadenza del lotto in asta su Catawiki.it, ovvero una Mercedes GE 280 a passo lungo del 1986 nell’attraente colore Kubanitz Silber.

L’auto è in Olanda e al prezzo di aggiudicazione dell’auto bisogna aggiungere il 9% di commissioni della casa d’aste online. Peccato che non abbia aria condizionata e 9 posti (omologata 5 posti), ma questo modello a passo lungo con cambio automatico è veramente un’auto eccezionale che, se mantenuta in buone condizioni e originale, vede aumentare il suo valore anno dopo anno.

Consuma e non poco, soprattutto in presenza del cambio automatico con convertitore, ma è un grande classico che ripaga di tutti i soldi investiti in carburante. Mediamente si percorrono 5 km/l, ma il motore è esuberante e il sound sembra quello di un V8 americano.

Può facilmente raggiungere, laddove possibile, 160 km/h, quindi permette di viaggiare entro i limiti di velocità autostradali in totale souplesse.

L’esemplare in questione è sicuramente interessante anche per gli interni a scacchettoni con la presenza dei 5 poggiatesta, per la presenza del gancio traino, per il lavafari per il colore e per il bel restauro tutto documentato.

Rispetto poi a molte altre auto fuoristrada di pari età, non solo era esuberante grazie al suo motore, ma tecnicamente “inarrestabile” grazie alla presenza dei blocchi dei differenziali anteriori e posteriori. Inoltre non è presente il nefasto impianto a GPL e… guai a metterlo, rovinerebbe tutta l’originalità di questo esemplare.

Non è un’auto che ci faremmo sfuggire e sicuramente è molto più elegante di quella nuova in vendita ora in concessionaria. Vediamo cosa dice la descrizione del lotto.

1986 Mercedes GE 280: stima 24750 – 27500 euro

Mercedes-Benz Classe G restaurata, in condizioni originali. Versione lunga con motore a 6 cilindri benzina da 2.8 litri. Cambio automatico.

Rivestimenti originali nel ricercato design Recaro. Cinque poggiatesta. Questa Classe G è stata restaurata negli ultimi anni.

L’intera carrozzeria è stata verniciata nel colore originale Kubanitz Silber. Rivestimenti dei sedili anteriori rinnovati, in condizioni originali. Pneumatici nuovi. Il motore ha ricevuto un tagliando importante. Molti tubi e parti in gomma delle sospensioni sono stati sostituiti.

L’auto può essere visionata e ritirata a Ravenstein, nei Paesi Bassi.

Leggi anche




Più letti

Fiat Panda 4×4 prima serie: la...

La Panda 4x4 prima serie è un’utilitaria e una fuoristrada che sa fare molto bene il suo dovere, quello di arrampicarsi sui terreni più...

Immatricolazione auto storica… qualche consiglio per...

In un contesto che è sempre meno nazionale e più internazionale, può capitare facilmente ormai acquistare (o vendere) un'auto oltre confine. Ecco tutto quello...

Steyr Puch Haflinger: bisogna per forza...

Della storia del piccolo veicolo fuoristrada austriaco prodotto a Graz sono state scritte pagine e pagine, rintracciabili un po' su tutto il web. Ma...

Steyr Puch Pinzgauer: che bello acquistarne...

Lo Steyr Puch Pinzgauer, disponibile a 4 o a 6 ruote motrici, è senz'altro un veicolo storico dalle capacità fuoristrada estreme, anche grazie alla...

Technorama Ulm 2022: di interessante c’era…

Technorama Ulm è sempre una bella fiera da vedere, soprattutto per chi voglia mettere insieme un'auto in restauro o chi cerca qualcosa di nuovo...