Technorama Ulm è sempre una bella fiera da vedere, soprattutto per chi voglia mettere insieme un’auto in restauro o chi cerca qualcosa di nuovo in cui buttarsi. Già perché qui si trovano soprattutto ricambi di auto, moto e trattori d’epoca.
L’atmosfera è fantastica se non piove, perché è sì una fiera storica e importante con svariati padiglioni, ma che si tiene soprattutto all’aperto, con una marea di appassionati che arrivano con la propria vecchia auto storica a condividere la due giorni di sabato e domenica, che purtroppo quest’anno è stata tormentata dal brutto tempo l’ultima giornata.
Technorama Ulm è facilmentte raggiungibile dal Nord Italia anche in auto, altrimenti conviene atterrare con l’aereo a Stoccarda. Qui si trova veramente di tutto, ed ecco quello che ci è piaciuto di più…
Appena entrati al Technorama Ulm c’era questa simpatica 2CV furgoncino in vendita, presumibilmente intorno a 14.000 euro da quello che abbiamo sentito… Non è in prima vernice purtroppo.
Subito dopo, ecco una rara BMW 525 dei primi anni ’80, ancora in buona forma.
Di queste Mercedes W124 230E non se ne trovano molte in giro, per cui il prezzo richiesto di 4.200 euro non è eccessivo a chi piace il genere. L’auto ha 219.000 km e la revisione TUV appena fatta, quindi in regola per la circolazione.
Come si vede, qui al Technorama si trova proprio di tutto. Bisogna girarlo e rigirarlo, per cercare di non perdersi proprio nulla…
Sicuramente da rimettere assieme, ma che figura fa questa aerodinamica sportiva Ashley Sport su base Austin 7 da 12.500 euro trattabili…
Immancabili moto da sogno di tutte le età, qui al Technorama Ulm.
Sempre fuori dalla fiera, altre auto ad alto valore emozionale, come l’introvabile Citroen BX 4×4, una Datsun o la Volkswagen Karmann Ghia Coupé nel fantastico color arancio.
In un contesto che è sempre meno nazionale e più internazionale, può capitare facilmente ormai acquistare (o vendere) un'auto oltre confine. Ecco tutto quello...
Della storia del piccolo veicolo fuoristrada austriaco prodotto a Graz sono state scritte pagine e pagine, rintracciabili un po' su tutto il web. Ma...