Di Volvo PV51 così se ne vedono davvero poche in Svezia, figuriamoci qui da noi. Auto robusta e fantastica che andrà in asta online su bilwebauctions.se il prossimo 24 Febbraio 2022, ma già si può cominciare a offrire online una settimana prima, basta iscriversi senza versare alcunché a meno che ci si aggiudichi il lotto: in questo caso, si paga il valore del lotto al martello più il 5% di commissioni.
Forse non avremmo mai consigliato di acquistare un’auto anni ’30, ma questa Volvo PV51 sembra sia sempre appartenuta a una sola famiglia e, udite udite, è ancora in prima vernice e viene consegnata revisionata. Quando capita una seconda volta?
1937 Volvo PV51: stima 16000-20000 euro circa
Stupenda, completa di tutto, conservata e funzionante questa Volvo PV51. Completamente documentata fin dal suo acquisto nel 1937, tutto è ancora conservato perfettamente. Per questo andrebbe acquistata, perché ha una grande storia. Vediamo assieme cosa dice la descrizione del lotto.
Questa Volvo PV51 è stata consegnata alla fabbrica di pelletteria di Lundgren a Falkenberg ed è stata utilizzata fino alla guerra quando è stata immagazzinata poiché lo stato svedese aveva requisito le gomme e la benzina era stata razionata.
Dopo la guerra fu rimessa in vita e fu utilizzata dalla manifattura fino alla fine degli anni Cinquanta quando fu nuovamente riposta. L’auto è rimasta lì fino al 2004 quando è stata ritargata come UKB286, ma non è stata poi ancora utilizzata.
Nel 2014 ha ricevuto un service completo e ha partecipato a un paio di raduni automobilistici prima che fosse il momento di riposarsi di nuovo. Ora la famiglia sente che è tempo che qualcun altro si occupi di questo splendore.