Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Retromobile 2022, appuntamento da non perdere dal 16 al 20 marzo 2022

Marzo 16 @ 10:00 - Marzo 20 @ 19:00 CET

euro20
Retromobile 2022

Se ci sono die appuntamenti che non si dovrebbero perdere per nulla al mondo, questi sono Retromobile a Parigi, in programma dal 16 al 20 Marzo 2022 e la settimana subito dopo il Techno Classica di Essen (Germania) in programma dal 23 al 27 Marzo 2022. Qualcosa da sapere su Retromobile di Parigi.

Fiera come poche ce ne sono in giro per il mondo, Retromobile 2022 di Parigi, che si terrà dal 16 al 22 Marzo 2022, è il Salone degli eccessi per eccellenza.

Tutto è grande qui, tutto è unico, tutto è importantissimo. A partire dalle aste che si tengono in concomitanza con il Salone. Di solito apre le danze la Casa d’Aste americana RM Sotheby’s in una location esclusiva, che punta molto sulle auto d’epoca sportive e ricche di storia, quindi la Casa d’Aste inglese Bonhams, con le sue auto anche prebelliche, e il top del top, la Casa d’Aste francese Artcurial, che presenta ogni anno incredibili ritrovamenti e auto d’epoca sempre molto particolari. In questo caso e per quest’anno, le aste di Bonhams e RM Sotheby’s hanno già avuto luogo nelle date prestabilite, mentre Retromobile e la magnifica asta di Artcurial sono state posticipate per Covid.

Inutile dire, non ne abbiano le altre Case d’Asta, che il nostro appuntamento preferito è quello organizzato da Artcurial. Tra l’altro, l’asta è tenuta dai tre bravissimi banditori ed è un vero e proprio spettacolo vederla.

L’asta di Artcurial si tiene direttamente in fiera, di solito il venerdì pomeriggio, e occupa una importante parte dell’esposizione fieristica. Sono davvero molti gli spettatori, così come gli offerenti. Di solito, durante tutte queste aste di Parigi, si assiste ogni anno a dei veri e propri record di aggiudicazioni. Ovviamente, già da metà mese di gennaio sono pubblicati tutti i cataloghi completi, per capire al meglio dove dirigersi secondo i propri gusti.

Oltre alle aste, che occupano sinceramente una parte molto interessante di Retromobile Parigi, c’è un settore della fiera dove vengono esposte auto d’epoca fino a 25.000 euro, e poi nel padiglione centrale ci sono vere e proprie “chicche” da miliardari. Tant’è. Non è tutto. I

nteressantissima e molto curata è la parte delle Automobilia, per gli appassionati di cimeli e tutto ciò che gira intorno all’auto d’epoca: praticamente l’antiquariato dell’auto storica. E poi ancora modelli e modellini rari e ultra-rariarte, mostre dedicate e tanto altro ancora. Sognare a occhi aperti, qui a Parigi può diventare realtà.

Dettagli

Inizio:
Marzo 16 @ 10:00 CET
Fine:
Marzo 20 @ 19:00 CET
Prezzo:
euro20
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , ,
Sito web:
https://www.retromobile.com/

Organizzatore

Comexposium

Luogo

Parc Exposition Parigi
1 Pl. de la Porte de Versailles
Parigi, 75015 Francia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo